Scuola primaria – Plesso di Belvedere

L’edificio sorge nella zona centrale del paese, in Piazza ed è circondato da un ampio giardino con una scalinata che porta ad un ingresso spazioso.

Descrizione

L’edificio consta di due piani: al pianoterra, a sinistra, sono ubicate: 4 aula, 1 stanza blindata adibita ad Archivio, prima vi era la Presidenza, ora trasferita nei locali di Piazza Eurialo 18 insieme agli uffici di segreteria e all’ufficio del DSGA. Nel paino terra a destra 2 aule, il Laboratorio Informatico non agibile, per cui si aspetta intervento da parte del Comune di Siracusa e una biblioteca/spazio multimediale

Al primo piano, sono ubicate 11 aule, di cui 7 occupate dalle classe, 1 aula covid, 2 aule per il potenziamento e un’Aula per i docenti dotata di n.6 Notebook custoditi in scrivanie con vani a scomparsa blindati.

Al piano superiore troviamo due scale di sicurezza che portano nel giardino posteriore della Scuola. Nell’anno scolastico 2003/2004 la Scuola è stata oggetto di lavori di adattamento alle normative di
sicurezza: scale antincendio e impianto elettrico.

Ogni aula ha una serie adeguata di arredi ed è dotata di Lavagne Interattive Multimediali.

Adiacente alla scuola si trova una tensostruttura di mq 850 circa, accessibile oltre che dall’interno della scuola anche da piazza Eurialo attraverso un cancello; l’altezza massima è di circa 7.80 metri.

Nella struttura i docenti, seguendo un calendario prestabilito, svolgono le attività di educazione motoria e gioco-sport anche supportate da docenti esperte.

Scuola primaria – Plesso di Belvedere

Servizi presenti